0933.90.76.42 info@oculista-rizzo.com Si riceve per appuntamento

Vocazione, Dedizione, Esperienza

Le discipline che interessano la salute non possono essere solo un mestiere, devono essere intraprese da chi segue una missione votata all'utilità pubblica.

Postazione visita oculistica Studio Oculistico Dott. Rizzo

Lo Studio Oculistico

Innovazione ed Aggiornamento per un servizio d'eccellenza.

Lo Studio Oculistico del Dott. Riccardo Rizzo si sviluppa su due sedi, una in centro a Catania, precisamente al numero civico 57 in via G. Simili 57, una a Gela, al civico 291 di Corso Vittorio Emanuele.

Specializzato nella cura e nella prevenzione di patologie oculari degli adulti e dei bambini, lo Studio Oculistico del Dott. Rizzo vanta attrezzature d'avanguardia per la diagnosi di malattie degli occhi come:
OCT, campo visivo computerizzato, Topografo corneale, ponendo grande attenzione all'innovazione tecnologica e alla continua ricerca di metodi e sistemi diagnostici sempre più efficaci.

Particolare rilievo è riservato all'oculistica pediatrica, offrendo accurati esami della vista per bambini con valutazione ortottica e misurazione del difetto di vista, anche in età infantile.

Presso lo Studio Oculistico del Dott. Rizzo è possibile correggere difetti della vista quali:
miopia, ipermetropia, presbiopia o astigmatismo, strabismo, nonchè curare tempestivamente numerose patologie dell’occhio, come il distacco della retina, il glaucoma, il cheratocono corneale, la maculopatia, l'occhio secco.

A completare la gamma dei servizi offerti dal Centro Oculistico anche interventi di chirurgia estetica, quali: rimozione di macchie solari, fibromi penduli, xantelasmi ed altri inestetismi della cute.

Il Dottor Rizzo

Che piacere. Ci vediamo di nuovo!

Nel luglio 2009 il Dottor Riccardo Rizzo consegue la Laurea magistrale all'Università degli Studi di Catania presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, con il massimo dei voti e con una Tesi dal titolo "Confronto clinico dell’efficacia terapeutica di due formulazioni di Timololo nella terapia del Glaucoma cronico ad angolo aperto"; nel Febbraio 2010 consegue l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo.

In Maggio 2015 si specializza in Oftalmologia, presso l'Università degli Studi di Palermo, con il massimo dei voti e con una Tesi dal titolo "Confronto di sicurezza ed efficacia clinica nell'edema maculare diabetico tra una nuova formulazione intravitreale di Triamcinolone Acetonide e l'inserto di desametazone a lento rilascio".

Negli anni successivi il dott. Rizzo frequenta numerosi Corsi di aggiornamento, soprattutto per quanto attiene all’uso di lenti premium in sostituzione del cristallino nella patologia della cataratta, per permettere ai pazienti di eliminare l'astigmatismo e mettere quindi fuoco le immagini sia da lontano che da vicino, senza l’ausilio di occhiali.

Dott. Riccardo Rizzo

Gela (CL)

Studio Oculistico Gela:
Sede: C.so Vitt. Emanuele, 291 - Gela
Tel: 0933 90 76 42

Catania

Studio Oculistico Catania:
Sede: Via Giuseppe Simili, 57 - Catania
Tel: 340 68 62 559