0933.90.76.42 info@oculista-rizzo.com Si riceve per appuntamento

Lenti intraoculari a tecnologia avanzata

Nei casi in cui il paziente accusa ipermetropia o miopia elevata (superiore alle 12D), quando le possibilità correttive dei laser che agiscono su cornea non sono sufficienti, è possibile eseguire interventi chirurgici con impianto di lenti intraoculari. Cristallini artificiali adattabili a qualunque tipo di difetto di vista pre-esistente.

A differenza degli occhiali, queste “lentine intraoculari” non rimpiccioliscono (nei miopi) o ingrandiscono (negli ipermetropi) le immagini, garantendo piuttosto la migliore qualità visiva possibile, nei vizi di refrazione elevati. Possono essere utilizzati ad ogni età con la differenza che, sotto i 45 anni circa, in pazienti con cristallino naturale trasparente, vengono inseriti anteriormente al cristallino naturale stesso, mentre, sopra i 45 anni, o comunque in pazienti con cristallino sclerotico o con cataratta, vengono sostituiti ad esso.

Il Dottor Rizzo riceve presso lo Studio Oculistico di Catania, presso il proprio Studio Oculistico di Gela o presso lo Studio Oculistico di Palagonia.

Oculista Gela

Studio Oculistico Gela:
Sede: C.so Vitt. Emanuele, 291 - Gela
Tel: 0933 90 76 42

Oculista Catania

Studio Oculistico Catania:
Sede: Via Verona, 33 - Catania
Tel: 095 951 7 951